Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

Automazione della distribuzione e alimentazione

In un contesto in cui le nuove pratiche e le tecnologie smart stanno rendendo le reti energetiche sempre più complesse, un'automazione efficiente ed efficace rappresenta senza dubbio un valore aggiunto.

Pannelli solari con città moderna sullo sfondo

Soluzione e vantaggi

Le nostre soluzioni per il monitoraggio e il controllo dell'automazione dell'alimentazione spaziano da indicatori di guasto (FPI) a unità RTU di alimentazione intelligenti, che consentono di contrastare i black-out tramite, ad esempio, la localizzazione dei guasti di base o schemi di reti intelligenti dotati di funzioni di autoriparazione.

Il SAIDI e il SAIFI sono al centro di ogni nostra soluzione al fine di garantire la massima disponibilità energetica.

La soluzione giusta per l'automazione dell'alimentazione di distribuzione può permettere di ottenere dei risparmi enormi: 

> Massima riduzione del SAIDI grazie ad una localizzazione dei guasti e ad un ripristino fino a 20 volte più veloce 

> Integrazione scalabile e flessibile basata sui vostri obiettivi e investimenti 

> Riduzione fino al 30% dei costi operativi e di capitale

  • Scoprite l'Easergy T300

    Scoprite le funzioni avanzate della nostra unità RTU per preparare la vostra rete alle sfide di oggi e di domani.

    Scopri di più su Easergy T300

Scopri i prodotti e le soluzioni

Smart Ring Main Unit

Semplici, flessibili e digitali, le nostre smart ring main unit consentono di passare in maniera più facile e fluida ad una rete pronta per il futuro.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

Perfettamente integrata con la RTU Easergy T300, la smart ring main unit (RMU) consente di gestire più facilmente l'evolvere dei problemi relativi alla distribuzione elettrica. La smart RMU offre una soluzione tutto in uno facile da acquistare, installare e mantenere, che contribuisce a ridurre i costi operativi. Grazie al suo design robusto, è adatta anche agli ambienti più difficili.

Sicura e conforme agli standard IEC 62351, IEEE 1686 (RBAC) e Achilles Practices, la nostra smart RMU migliora la connettività della rete senza rinunciare alla massima sicurezza.

> Riduzione dei tempi di black-out e maggiore disponibilità di energia
> Prestazioni della rete ottimizzate
> Maggiore sicurezza informatica
> Risparmio di tempi e costi
> Minori perdite di natura tecnica e non tecnica
  • Modernizzate più rapidamente la vostra rete con le nostre smart RMU

    Ottimizzate i vostri investimenti con delle soluzioni flessibili, modulari e interoperabili appositamente studiate per soddisfare le vostre esigenze

    Scopri di più sulle unità RM6 connesse
    Default Alternative Text

Sicurezza informatica

Migliorate l'affidabilità dei nodi della rete senza ripercussioni negative su regolamenti, sicurezza, risposta ai black-out, reputazione, premi assicurativi e profitto tramite una soluzione di facile gestione.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

Le minacce alla sicurezza informatica rappresentano purtroppo una realtà per tutti. Noi vi offriamo tuttavia la possibilità di proteggere la vostra attività tramite delle nuove tecnologie che vi consentiranno di crescere e ottenere i migliori risultati possibili. La sicurezza informatica è infatti integrata in tutti i prodotti e le soluzioni che proponiamo, nonché supportata dai nostri servizi specializzati. La nostra competenza globale nel campo della sicurezza informatica abbraccia anche i sistemi IT e OT in modo da offrirvi un fronte compatto per contrastare le minacce, massimizzare la continuità del servizio, incrementare l'affidabilità e le prestazioni e garantire la conformità.

> Sicurezza informatica end-to-end per affrontare ogni aspetto dei rischi relativi alla sicurezza informatica della vostra attività, in conformità agli standard e ai regolamenti più recenti
> Prodotti connessi "secure-by-design" che incorporano i principi del controllo dell'accesso in base al ruolo previsti dallo standard IEC 62351
> Organizzazione ed esperti certificati con sistema SCADA conforme agli standard GICSP e IEC 62443-2-4
> Gestione della politica di sicurezza più semplice grazie a strumenti innovativi
> Servizi e supporto specializzati in materia di sicurezza informatica

  • L'importanza della sicurezza informatica per le società elettriche

    Dall'ottimizzazione dei processi interni alla protezione delle infrastrutture critiche, i dispositivi dalla sicurezza informatica intrinseca di Schneider Electric ridefiniscono la vostra modalità di interazione con le attività della vostra sottostazione.

  • EcoStruxure™ Cybersecurity Admin Expert

    Scoprite di più sul SAT, l'innovativo strumento di gestione della sicurezza informatica di Schneider Electric.

    Scopri i prodotti e le soluzioni