Italy

Benvenuto nel sito Web di Schneider Electric

Benvenuto nel nostro sito Web.

Puoi selezionare un altro paese per visualizzare i prodotti disponibili o accedere al nostro sito Web globale per informazioni sull'azienda.

Scegli un altro Paese

EcoStruxure Substation Operation

Basati sui più recenti standard relativi alla sicurezza informatica e IEC 61850, i nostri sistemi di automazione delle sottostazioni (SAS) offrono una migliore interoperabilità, connettività e sicurezza.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

L'evoluzione a livello di efficienza ha certamente un impatto sui vostri fabbisogni di media tensione. Grazie alla propria esperienza e competenza ai massimi livelli nel settore, Schneider Electric vi offre delle soluzioni dall'ottimo rapporto qualità-prezzo in grado di soddisfare le vostre esigenze di efficienza.

> IED all'avanguardia, relè di protezione, soluzioni di misurazione e monitoraggio
> Interfaccia utente efficiente e di facile utilizzo
> Portafoglio diversificato per soddisfare tutti gli standard locali e internazionali applicabili
> Soluzioni digitalmente intelligenti e completamente testate, flessibili, compatte e in grado di resistere agli ambienti più difficili
> Costi di proprietà totali ottimizzati nel corso del ciclo di vita dei vostri impianti
  • Sicurezza informatica delle sottostazioni elettriche Linee guida per lo sviluppo e la valutazione

    Scoprite i processi e le procedure per garantire la sicurezza delle sottostazioni con consigli per risolvere i relativi problemi di gestione delle risorse e una descrizione di alcuni degli strumenti disponibili.

    Scarica il white paper
    Experienced senior electrician working on a transformer in substation

EcoStruxure™ Grid Engineering Advisor

I sistemi di reti di distribuzione basati sullo standard IEC 61850 stanno diventando sempre più intelligenti e complessi, ma i problemi di prestazione, affidabilità e scalabilità non sono stati eliminati.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

Il sistema EcoStruxure™ Grid Engineering Advisor di nuova generazione è uno strumento di system engineering conforme allo standard IEC 61850, applicabile a qualsiasi soluzione di automazione degli impianti di produzione di energia.

Composto da un pacchetto visivo intuitivo e indipendente dal produttore, consente l'utilizzo delle informazioni all'interno di altri strumenti tramite scambi di file standardizzati.

> Progettazione tecnica di alta qualità con una maggiore efficienza
> Curva di apprendimento rapido
> Progettazione di soluzioni di riutilizzo
> Maggior livello di standardizzazione e compatibilità con il mercato
> Automazione della documentazione di progetto di base
  • EcoStruxure™ Grid Engineering Advisor

    Strumento di system engineering conforme allo standard IEC 61850
    Piattaforma software per la modellazione di applicazioni in campo energetico, in grado di progettare e configurare componenti e soluzioni di sistemi distribuiti all'interno di una rete intelligente eterogenea.

    Default Alternative Text

EcoStruxure™ Asset Advisor

Un guasto del sistema di distribuzione elettrica potrebbe causare gravi interruzioni o addirittura il fermo totale delle attività dell'impianto. Proteggete le vostre risorse con il sistema EcoStruxure™ Asset Advisor.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

I servizi innovativi di Schneider Electric sfruttano i dati delle apparecchiature elettriche, considerando al contempo la criticità dei vostri processi e la necessità di informazioni utili. Proteggete le vostre risorse, i vostri processi e il vostro personale. Garantite la sicurezza delle vostre reti di distribuzione elettrica tramite analisi predittive e il monitoraggio delle risorse.

> Prestazioni operative
> Sicurezza
> Efficienza finanziaria
> Monitoraggio e analisi multi-site
> Tecnologia IoT integrata
  • EcoStruxure Asset Advisor Dai dati alle informazioni utili

    Una delle migliori piattaforme tecnologiche del settore unita alla nostra esperienza nella produzione e manutenzione di apparecchiature elettriche per offrirvi la massima tranquillità con la sicurezza che le vostre strutture e risorse sono efficacemente monitorate.

    Scopri EcoStruxure Asset Advisor
    Default Alternative Text

Controller e RTU

La gestione delle risorse per l'operatività della rete richiede un monitoraggio e un controllo da remoto. Delle strategie efficaci possono includere architetture, protocolli legacy e mezzi di vario tipo.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

Offriamo delle soluzioni robuste in grado di resistere agli ambienti elettrici più difficili. Il nostro portafoglio di unità RTU, comprendente i modelli Saitel DR, Saitel DP e C264, vi consente di progettare le soluzioni più resistenti e flessibili per l'automazione della vostra rete:
> RTU autonome
> I/O distribuito
> Concentratori di dati
> Convertitori di protocollo

> Sistemi di automazione delle sottostazioni

> Modernizzate la vostra rete per prepararla al futuro
> Semplificate le operazioni di rete e le attività di manutenzione
> Assicuratevi una sicurezza informatica integrata

> Sfruttate gli efficienti servizi di assistenza ai clienti locali

  • Controller e RTU

    La nostra ampia gamma di prodotti vi consente di progettare le soluzioni più robuste e flessibili possibili per l'automazione della vostra rete.

    Ulteriori informazioni
    Technicians at control panels, energy management, power management.

Scopri i prodotti e le soluzioni

Relè di protezione

I relè di protezione offrono quella fondamentale sicurezza necessaria per il funzionamento della vostra rete. Finalizzati primariamente a migliorare la sicurezza operativa, i nostri dispositivi completi offrono dei principi di funzionamento comprovati e delle funzioni in grado di incrementare l'affidabilità e la sicurezza. Le funzioni relative alla sicurezza operativa e informatica vi consentono di controllare e monitorare meglio l'accesso al dispositivo, con una conseguente riduzione della vostra esposizione ai rischi.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

I relè di protezione MiCOM e Sepam in uso presso le maggiori società elettriche di tutto il mondo rappresentano la soluzione migliore a fini di protezione, controllo, misurazione, monitoraggio e comunicazione. Quando integrati in un qualsiasi sistema di controllo, i nostri fidati dispositivi di protezione rappresentano una componente fondamentale della vostra sottostazione per la gestione delle vostre preziose risorse. Progettiamo degli schemi che inglobano algoritmi comprovati e gli standard più recenti in materia di sicurezza e comunicazione al fine di offrire delle soluzioni di protezione di altissimo livello.

> Mettete al sicuro i vostri dispositivi con un sistema di controllo dell'accesso in base al ruolo (RBAC) conforme allo standard IEC 62351
> Limitate e registrate l'accesso intenzionale, accidentale o malevolo alla configurazione o ai dati di protezione
> Reti Ethernet indipendenti con doppio IP ai fini di una separazione fisica
> Scegliete IEC 61850 Edizione 1 o Edizione 2 con una semplice variazione delle impostazioni
> Massima ridondanza per una comunicazione dei dati senza soluzione di continuità (IEC 62439 su PRP o HSR)
> Maggiore sicurezza operativa grazie alla migliore protezione al mondo contro gli archi elettrici e a un livello SIL 2

Sicurezza informatica

Migliorate l'affidabilità dei nodi della rete senza ripercussioni negative su regolamenti, sicurezza, black-out, reputazione, premi assicurativi e profitto. La soluzione EcoStruxure™ Substation Operation è facile da utilizzare e da gestire, oltre che affidabile, economicamente accessibile, aperta e interoperabile.

Testo alternativo di default

Soluzione e vantaggi

Un modo semplice ma completo per gestire la vostra sottostazione senza ulteriori livelli di IT e con prodotti, soluzioni e servizi dalla sicurezza informatica intrinseca.

I servizi e la soluzione EcoStruxure™ Substation Operation (in precedenza denominata PACiS Substation Automation System) migliorano l'affidabilità operativa della vostra rete, consentendovi di beneficiare di un approccio sistemico rispetto alla sicurezza informatica.

La soluzione EcoStruxure Substation Operation protegge la vostra rete con un sistema di difesa approfondito
> Approccio olistico alla sicurezza dei sistemi con la fornitura di assistenza esperta rispetto alla sicurezza informatica e servizi quali verifiche della sicurezza, risposta agli incidenti e gestione dei patch
> Componenti "secure-by-design" (RBAC conforme allo standard IEC 62351-8) rispetto a sistemi di protezione, HMI, RTU, gateway e dispositivi di comunicazione
> Soluzione aperta e interoperabile conforme agli standard e ai regolamenti più recenti
> Gestione semplificata della politica di sicurezza tramite strumenti innovativi